Toelettatura
SCOOBYDOO
di Puccio Sabrina
Via Ferrucci, 28
20851 - Lissone (MB)
P.I. 08435920965 - Cod fisc PCCSRN75P51F704G
lavoriamo solo su appuntamento telefonico
per l'appuntamento avvisami con un messaggio o tel.039/9373842
(sms 3467967667 sabrina - 3247781444 samantha)
da lunedi a venerdi dalle 8.00 alle 16,30 (orario continuato)
sabato (alternati uno si e uno no) dalle 8,30 alle 13
Si accettato tutte le carte:
.... toelettatura, tosatura, tagli a forbice, stripping e molto altro ancora ... un vero centro estetico per gli animali da compagnia a Lissone ...
Taglio a forbice
Se cercate un toelettatore professionista che effettui il servizio di taglio a forbice a Lissone, o nella provincia di Monza e Brianza, potete rivolgervi con sicurezza a me, Sabrina Puccio, presso ScoobyDoo.
Il punto di forza di ScoobyDoo è sicuramente il servizio di toelettatura di cani e gatti: infatti il negozio fa parte dell'associazione toelettatori professionisti e si impegna pertanto a garantire la cura della salute e dell'aspetto estetico degli animali, rispettando sempre il benessere dei piccoli amici dell'uomo.
Per un toelettatore saper usare bene le forbici è di fondamentale importanza.
Le forbici rappresentano uno degli strumenti più importanti nella pratica della toelettatura, perché la maggior parte dei cani necessitano di un intervento con questo strumento, può essere minimo per quanto riguarda la pulizia delle parti intime del cane o le rifiniture dopo una tosatura, oppure rappresentare un taglio completo.
Con la forbice si possono eseguire lo sfoltimento del pelo e la sgrossatura, che rappresentano passaggi di fondamentale importanza per chi esercita la professione del toelettatore.
Il taglio a forbice: tecnica adatta a tutti gli animali da compagnia
Normalmente viene eseguito solo sui cani a pelo riccio o simili cioè il Barbone, il Bichon a Poil Frisè, Bolognese (solo se si esegue commerciale), il Kerry Blu, il Lagotto Romagnolo ecc..
Per partecipare ad esposizioni o gare da toelettatura è necessario eseguire il taglio rispettando lo standard di razza, mentre quando si lavora in un laboratorio da toelettatura si può eseguire un taglio a forbici commerciale, cioè senza rispettare il suo standard di razza.
Anche su un cane con pelo lungo e liscio si può eseguire un bel taglio a forbici: come per esempio lo Yorkshire, lo Shit-tzu o simili. Bisogna però fare molta attenzione a seguire il pelo, altrimenti rimarranno scalette e buchi.
Il taglio a forbice deve essere effettuato a pelo pulito e ben stirato. Se con la tosatura e lo stripping si deve partire dal garrese, per il taglio a forbice, almeno per la mia esperienza, è necessario partire dalla groppa verso il garrese. Finito di tagliare il corpo si passerà a tagliare il pelo sulle zampe ricordandosi di non farle diventare più piccole rispetto al corpo.
Per tutte le razze come il Barbone o il Bichon a Poil Frisè che hanno la testa da rifinire con la forbice si potranno usare, per accelerare i tempi, le forbici con la punta curva.
Il taglio a forbice è adatto a qualsiasi tipo di razza e taglia di animale, perché è un taglio che si esegue soltanto per definire la lunghezza del pelo e per sfoltire la massa eccessiva di peli che potrebbero danneggiare l'animale e provocargli anche qualche infezione; la lunghezza del pelo è a discrezione dei gusti del cliente, che può decidere se lasciare il manto corto, lungo o medio.
Il taglio a forbice permette di eliminare il pelo in eccesso, che può dare un aspetto trascurato e trasandato al nostro animale, e permette di creare acconciature molto divertenti e di grande impatto, consentendo all'animale di essere ammirato in tutto il suo splendore; questo tipo di taglio è molto indicato per i cuccioli di animali da compagnia che non sono ancora abituati alla toelettatura svolta con l'aiuto della tosatrice.
Con questo tipo di toelettatura gli animali potranno godere di un pelo ordinato e ben tagliato, senza dover sopportare i batuffoli di pelo che si raccolgono in alcuni punti del manto; a tal proposito è buona norma eseguire il taglio a forbice con costanza ed in diverse sedute, per consentire all'animale di abituarsi gradualmente al trattamento.
La preparazione dell'animale per il taglio a forbice
Prima di eseguire il taglio a forbice, bisogna che il pelo dell'animale venga esaminato in modo accurato, in modo da decidere il taglio da eseguire; ma nelle mani di ScoobyDoo il piccolo amico dell'uomo sarà al sicuro e coccolato con un'amorevolezza unica.
Gli animali da compagnia che si recano da ScoobyDoo, ne escono sempre soddisfatti ed ordinati, perché anche l'aspetto estetico è importante il nostro animale.
Scegliere ScoobyDoo vuol dire affidarsi in mani esperte e garantire il meglio per il proprio cucciolo, perché il negozio presta molta attenzione alla salute degli animali da compagnia, al fine di garantire un aspetto curato, ma allo stesso tempo una salute eccellente.
ScoobyDoo accoglie qualsiasi tipo di animale da compagnia, per offrirgli la migliore cura e attenzione .
REQUISITO:
Il requisito fondamentale ... per poter eseguire un taglio a forbice .... è sicurmente quello di non presentare il pelo infeltrito e molto annodato, in quel caso l'unica operazione che si potra fare sul mantello del tuo beiamino sarà quella della tosatura.... ;(