L'Associazione, nata nel 1991 in Emilia, forma ed aggiorna tutti coloro che vogliono approcciarsi alla professione e a chi desidera accrescere le proprie conoscenze, oltre a fornire un canale di comunicazione tra professionisti e un riconoscimento di questa categoria professionale in passato poco riconosciuta.

SCOOBYDOO ha scelto di far parte dell'A.P.T. per comunicare alla propria clientela sicurezza ed affidabilità: chi ottiene la certificazione ha seguito corsi presso Scuole di Toelettatori, molti dei quali soci A.P.T., imparando non solo a trattare con gli animali, ma sviluppando anche un forte senso estetico, abilità manuale e non da ultimo una forza e una resistenza utili quando ci si ritrova a trattare cani di grossa taglia!

Ma soprattutto, i requisiti che non devono mancare ad un buon toelettatore sono la costanza e la pazienza: è importante saper rispettare i sentimenti e i tempi degli animali, che devono prima di tutto acquisire fiducia nei confronti del toelettatore. In questo rientra anche la collaborazione del padrone che, consigliato e guidato dal nostro personale, collaborerà in questo.

Il toelettatore A.P.T. è sempre aggiornato: l'Associazione si occupa infatti di organizzare conferenze, stages, gare e campionati oltre a corsi specifici sulle diverse tecniche di toelettatura, tosatura e tutto ciò che riguarda il mondo dei nostri amati animali da compagnia.

Un aspetto molto importante riguarda anche l'igiene sia dell'ambiente di lavoro che degli animali: per garantire servizi accurati è necessario infatti lavorare seguendo alcuni criteri indispensabili di igiene (i luoghi sono soggetti ad ispezione ASL), sia per il benessere dei nostri amici animali che del personale che lavora.

A Lissone e per tutta la provincia di Monza e Brianza esiste finalmente un negozio di toelettatura e articoli per animali accreditato e professionalmente preparato: SCOOBYDOO è pronto ad accogliere voi, ma soprattutto i vostri animali da compagnia, in un ambiente sereno e tranquillo.

I miei attestati

COME RICONOSCERE UN TOELETTATORE PREPARATO E CHE AMA DAVVERO GLI ANIMALI

 

Per sapere se il vostro toelettatore è preparato la prima cosa da osservare è la reazione del vostro amico a quattro zampe: il primo approccio con il cane e come si crea il rapporto e il contatto con lui sono infatti i primi segni di professionalità di un toelettatore. Un bravo toelettatore sa trovare l’approccio giusto anche con il cane più negativo nella pratica della toelettatura, grazie alla frequentazione di corsi di perfezionamento con colleghi professionisti e una buona dose di pratica.

 

Il toelettatore preparato sa consigliare il proprietario e metterlo nelle condizioni di praticare gli accorgimenti tecnici che servono realmente al tipo di cane che possiede; nello stesso tempo sa risolvere i quesiti e le esigenze poste dal cliente rispettando il benessere del cane.

È meglio negare facendo capire al proprietario le motivazioni del diniego piuttosto che agire per poi dovere dare spiegazioni riguardo conseguenze che già si dovrebbero sapere.

 

Un bravo toelettatore conosce tutte le razze (e tutti i tipi di pelo!) e grazie a questo bagaglio è in grado di indicare al cliente il modo migliore di gestire il proprio cane, inoltre deve saper rinunciare alle richieste errate del proprietario o quanto meno spiegare le cose con cognizione di causa, dando sempre il consiglio giusto.

Un bravo toelettatore coinvolge il proprietario nella cura del cane fornendo indicazioni su come gestire la toelettatura di mantenimento a casa e programmare i trattamenti tutto l’anno in base alle stagioni e alle necessità della razza.

 

Il toelettatore sa dare indicazioni dettagliate e precise sulle operazioni di gestione ordinaria del cane come la pulizia delle orecchie, la prevenzione parassitaria e la spazzolatura; sa poi indicare i segnali che devono allarmare il cliente come il colorito spento del mantello, il pelo irregolare e non uniforme, le anomalie della pelle, il grattamento eccessivo e compulsivo, il cattivo odore; ciò permette di intervenire nel modo giusto prima che la situazione peggiori.

 

 

 

 

 

 

 

“SCOOBYDOO ha scelto di far parte dell'A.P.T. per comunicare alla propria clientela sicurezza ed affidabilità" 

 

 

A.P.T. Associazione Professionisti Toelettaori

“Il personale di SCOOBYDOO è professionalmente preparato per la toelettatura di cani e gatti con certificazione A.P.T., Associazione Toelettatori Professionisti" 
 

I miei attestati

Cercami
Orario apertura

 

"La Toelettatura è aperta  tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 solo su appuntamento telefonico/orario continuato"

(tel. 039/9373842

e anche per sms e WhatsApp 346.7967667)

INDIRIZZO

ScoobyDoo di Puccio Sabrina

 

Via Ferrucci 28 
 

20851 Lissone (MB)

Si accettato tutte le carte:

  • facebook-like-logo.jpg

© Copyright 2013-14 Toelettatura Scoobydoo di Puccio Sabrina Via F.Ferrucci 28- 20851 Lissone (MB)  P.I. 08435920965 - Cod fisc PCCSRN75P51F704G

All Rights Reserved Puccio Sabrina   Proudly created with Wix.com